Teiere o lampade in porcellana?

Editor:

Sono prodotte da Henriette queste lampade in porcellana finissima dalle forma iconiche e divertenti.

L’azienda sanmarinese ha realizzato questa nuova collezione di oggetti luminosi ispirandosi alle forme degli oggetti da tavola e di uso comune della nostra tradizione. Queste vere e proprie lampade in porcellana hanno una doppia vita. Spente, sono oggetti domestici dalle forme care alla memoria: brocche, teiere, potiche oltre a una lanterna di quelle che illuminavano le case di un tempo, quando non c’era ancora l’energia elettrica. Accese, si illuminano dall’interno e la trasperenza della porcellana traslucida diffonde una luce d’atmosfera, calda e soffusa, che crea atmosfere domestiche molto intime e raccolte.

Queste lampade d’ambiente possono restare accese a lungo senza preoccupazioni, poiché, essendo illuminate da una fonte luminosa a led, consumano pochissimo.

Alte circa 20 cm, le lampade in porcellana di Henriette costano circa 60€ l’una.

www.henriette.sm

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.