LAMPADE COMPONIBILI IN RETE AUTOPORTANTE

Editor:

Tuplet è una lampada da terra disegnata dal giapponese Taeg Nishimoto, realizzata in un tessuto autoportante chiamato Buckram. Si tratta di una maglia di rete impregnata di resina, che di solito è usata per rendere più rigida la struttura interna di cappelli.

Viene modellato a forma esagonale mentre è bagnato ma quando si asciuga diventa una struttura autosufficiente, pur conservando la caratteristica traslucida della rete.

Esistono due configurazioni di base; la prima ha la forma di una torre con una singola sorgente di luce, mentre l’altra ha due sorgenti luminose in basso, collegate tra loro da una struttura a ponte fatta di elementi esagonali. Gli elementi “paralume” sono disponibili in due colori, bianco e nero, e possono essere abbinati in diverse maniere fino a un massimo di 5 unità. La fonte di illuminazione è contenuto nel box di base e la luce, attraversando i vari elementi, proietta contro le pareti crea ombre dinamiche e sempre diverse.

http://cargocollective.com/taegnishimoto/Tuplet

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.