Polluce è la nuova lampada da tavolo wireless di Milani disegnata dallo studio Basaglia + Rota Nodari. Un progetto giocoso pensato all’insegna della massima flessibilità

Giocosa, versatile, pratica. Sono questi gli aggettivi che descrivono Polluce, la nuova lampada da tavolo wireless di Milani disegnata dallo studio Basaglia + Rota Nodari. Un oggetto luminoso, come la stella della costellazione dei Gemelli da cui prende il nome, che va ad arricchire il catalogo di SpazioMILANI, la linea di arredi in metallo per interni ed esterni che l’azienda veneta ha lanciato nel 2023.

Ispirata nella forma al gioco del picchio su asta, Polluce è pensata per accompagnare ogni momento della giornata, offrendo la luce giusta in base ai bisogni e ai differenti contesti di utilizzo: dalla casa all’ufficio, dagli spazi contract a quelli dell’hospitality.

Una lampada per ogni bisogno

Estremamente flessibile, la lampada si compone di una base in alluminio agganciata a uno stelo in tondino metallico in cui è inserito il diffusore. Un meccanismo invisibile brevettato permette al corpo illuminante di scorrere per tutta la lunghezza dell’asta e, allo stesso tempo, di ruotare di 360 gradi, grazie a un semplice movimento della mano. Il cono di luce può essere così modulato sia in direzione sia in intensità, a seconda della posizione del disco luminoso lungo il sostegno. Quando è chiusa, con il diffusore che raggiunge la base, Polluce emette una morbida luce d’atmosfera, quando è aperta crea un’illuminazione funzionale al lavoro e allo studio. Un comodo sensore touch consente di gestire con facilità l’accensione, la modulazione e lo spegnimento.

Un satellite nel paesaggio di SpazioMILANI

Immaginata per gli ambienti indoor e outdoor, Polluce è un satellite nel paesaggio progettuale di SpazioMILANI, rivelandosi un completamento ideale del tavolino Castore, ma perfetta anche in abbinamento con le sedute Infinito, il divano Titano e la lampada da terra Lunapiena.

Polluce è disponibile in sei colori, tutti in finitura goffrata: bianco, antracite, verde menta, blu genziana, giallo oro e rosso.
Con il suo ingombro ridotto, la lampada è consegnata all’interno di un comodo packaging piatto. Le parti di cui è composta si assemblano facilmente. Fornita di cavo per la ricarica, si smonta agevolmente, mentre la batteria può essere sostituita, caratteristiche che rivelano l’anima responsabile di un prodotto progettato con attenzione all’ambiente, come tutta la collezione SpazioMILANI.

Author

Una laurea in Lettere Moderne e un amore sconfinato per il design. Mi occupo di comunicazione, creando contenuti per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.