La Manhattan di silicone di Luca Nichetto

Editor:

Inception è un oggetto multifunzione da tavolo disegnato da Luca Nichetto per Seletti. È realizzato in silicone colorato e, come ci spiega il designer, raffigura lo skyline di New York.

“Durante una visita a Stefano Seletti nel suo ufficio di Viadana, Mantova, ha attirato la mia attenzione un curioso oggetto appoggiato sulla sua scrivania. Il modellino in scala dell’isola di Manhattan che gli era stato regalato da un amico ancora non aveva nessuna particolare funzione, ma ha immediatamente acceso in me l’idea di creare un oggetto che giocasse con le proporzioni surreali della metropoli in miniatura.”

Nasce così il progetto Inception che trae ispirazione dalla famosa pellicola di Cristopher Nolan del 2010, dove la città di New York sembra piegarsi su sé stessa, quasi fosse fatta di gomma…

La Manhattan di Nichetto si trasforma in uno scolapiatti o un organizer da scrivania in silicone colorato, dove grattacieli e palazzi sorreggono stoviglie o oggetti da cancelleria flettendosi al loro peso.

foto: © Lera Moiseeva www.seletti.it www.lucanichetto.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.