La coda del drago

Editor:

Una particolare carta, lavorata con la tecnica dell’origami e sagomata come la coda di un drago, diventa il paralume per tre modelli di lampade a led. Si chiama Drangons Lamp ed è stata disegnata da Luisa De Los Santos Robinson.

Il virtuosismo del designer e artigiano Kenneth Cobonpue, che ha curato questo progetto, ha incontrato la creatività di una straordinaria designer filippina, Luisa De Los Santos Robinson. Questa lampada è disponibile nella versione da terra e da tavolo e a sospensione, molto interessante quando si accostano più elementi, magari anche leggermente diversi nella forma. Vere e proprie sculture di carta illuminate a led, che creano un’atmosfera soffusa con riflessi caldi e delicati.

La tecnica dell’origami è tornata in voga, e sempre più progettisti la scelgono per rivestire i prodotti più diversi, dalle lampade alle poltrone.

Qui è sicuramente l’effetto tridimensionale a dare un tocco in più alla lavorazione del foglio, che sembra una soffice trapunta nonostante le punte acuminate delle pieghe.

www.designbyhive.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.