Una particolare carta, lavorata con la tecnica dell’origami e sagomata come la coda di un drago, diventa il paralume per tre modelli di lampade a led. Si chiama Drangons Lamp ed è stata disegnata da Luisa De Los Santos Robinson.
Il virtuosismo del designer e artigiano Kenneth Cobonpue, che ha curato questo progetto, ha incontrato la creatività di una straordinaria designer filippina, Luisa De Los Santos Robinson. Questa lampada è disponibile nella versione da terra e da tavolo e a sospensione, molto interessante quando si accostano più elementi, magari anche leggermente diversi nella forma. Vere e proprie sculture di carta illuminate a led, che creano un’atmosfera soffusa con riflessi caldi e delicati.
La tecnica dell’origami è tornata in voga, e sempre più progettisti la scelgono per rivestire i prodotti più diversi, dalle lampade alle poltrone.
Qui è sicuramente l’effetto tridimensionale a dare un tocco in più alla lavorazione del foglio, che sembra una soffice trapunta nonostante le punte acuminate delle pieghe.