L’ artigianato incontra il design e nascono i “nuovi classici”

Editor:

Le piastrelle decorative di Paola Orsoni sono piccole opere d’arte, creazioni uniche in cui buio, luce, colore e materiali diversi concorrono a creare composizioni irripetibili.

Un risultato sorprendente che fa di queste opere d’arte in miniatura un rivestimento creativo e personalizzato sia per superfici murarie sia per diversi complementi d’arredo.

In questo senso è da intendersi la creazione delle ultime piastrelle decorative come “Marine”, “Shadows”, “Omaggio a Pollock” e “I soffioni”, e la liason professionale con l’architetto Roberto Semprini, che ha scelto di collaborare con Paola Orsoni per la creazione della libreria ITALY, composta da tre moduli: Italy Green, Italy White e Italy Red.

Il metodo artigianale di cottura del vetro su piastrelle in ceramica, brevettato dalla stessa Orsoni, è un vero e proprio processo creativo, una costante sperimentazione sul colore e sui materiali come vetro, rame, platino, oro e ottone che interagendo si modificano reciprocamente. Le alte temperature dei forni e il processo di raffreddamento generano luce e buio; il caldo scioglie, unisce e modifica, mentre il freddo spezza e fissa.

www.paolaorsoni.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.