L’ artigianato incontra il design e nascono i “nuovi classici”

Editor:

Le piastrelle decorative di Paola Orsoni sono piccole opere d’arte, creazioni uniche in cui buio, luce, colore e materiali diversi concorrono a creare composizioni irripetibili.

Un risultato sorprendente che fa di queste opere d’arte in miniatura un rivestimento creativo e personalizzato sia per superfici murarie sia per diversi complementi d’arredo.

In questo senso è da intendersi la creazione delle ultime piastrelle decorative come “Marine”, “Shadows”, “Omaggio a Pollock” e “I soffioni”, e la liason professionale con l’architetto Roberto Semprini, che ha scelto di collaborare con Paola Orsoni per la creazione della libreria ITALY, composta da tre moduli: Italy Green, Italy White e Italy Red.

Il metodo artigianale di cottura del vetro su piastrelle in ceramica, brevettato dalla stessa Orsoni, è un vero e proprio processo creativo, una costante sperimentazione sul colore e sui materiali come vetro, rame, platino, oro e ottone che interagendo si modificano reciprocamente. Le alte temperature dei forni e il processo di raffreddamento generano luce e buio; il caldo scioglie, unisce e modifica, mentre il freddo spezza e fissa.

www.paolaorsoni.it

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.