Classico contemporaneo

Editor:

Riflessivo è il nuovo marchio di Arte Veneziana, lanciato dai fratelli Alessandro e Nicola Zanin per rivisitare la tradizione incisoria veneziana con un occhio rivolto al futuro.

È stato il designer Leo De Carlo a interpretare la filosofia del marchio per armonizzare la tradizione e le influenze contemporanee dando vita a collezioni che, con l’aiuto della tecnologia, conservano, senza fossilizzarli, i valori fondanti dell’artigianato: una produzione contenuta per la complessità delle sue lavorazioni e soprattutto made in Italy.

Nascono così tre linee di tavoli, buffet, vetrine di grande pregio e bellezza, rivolti a un pubblico sensibile alle innovazioni del contemporaneo, ma amante dell’oggetto fatto a mano secondo antiche tradizioni e abilità artigianali.

La linea “Wise” è una reinterpretazione della fondamentale tendenza del ‘700 veneziano: lo stile Neoclassico, in cui i colori glamour del momento, il blu e il rosso vivo, ammorbidiscono la purezza delle linee.

La collezione “Age of gold” permette alla tradizione di parlare alla sensibilità dei contemporanei attraverso linee essenziali e pulite, con incisioni di alto livello.

“Goodmood” unisce mondi apparentemente antitetici: gli specchi colorati incontrano l’ecletticismo formale dell’incisione francese, in un gioco di colori che si accostano come in un patchwork.

www.arteveneziana.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.