L’anima nella poltrona

Editor:

Cromatina propone Soul, una sedia progettata dal designer Alessio Pappa, stupefacente non solo per dimensioni, forme e colori ma per la sua capacità di catturare… l’anima!

Ovviamente, lasciando da parte la retorica, si vede come i fratelli Pappa, ideatori e promotori di Cromatina, per “anima” vogliano intendere ombra. Ma non è subito necessario far scontrare con la dura realtà l’idea alla base di tutti i progetti di questi giovani designer: rappresentare e valorizzare al meglio la nostra vita, le nostre emozioni, i nostri sentimenti, l’energia che pervade le idee e i gesti scatenati proprio da quell’ingrediente genetico fondamentale che è, scientificamente, la cromatina.

Soul, questa particolare seduta dal disegno antropomorfo, riesce a catturare l’ombra di chi vi si poggia, catturando un’impronta del suo corpo sulla superficie; vi rimane la sagoma di un uomo nero, o, per i più emotivi, di un fantasma! Questo è possibile grazie all’ABS in termo fusione su stampo e alla vernice con speciali pigmenti fotosensibili che servono a realizzare questa avvolgente cupola colorata.

Anche un oggetto inanimato riesce così ad essere vivo e tangibile, anche quando si spengono le luci, e, c’è da dirlo, tra uno schienale così alto, che abbraccia tutto il corpo e copre addirittura la testa, e un materiale sul quale si imprime la nostra sagoma, bè, non si potrebbe essere più catturati di così.

www.cromatina.com

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.