iBamboo sound

Editor:

iBamboo è il nuovo speaker per iPhone. Bello, naturale, ecocompatibile e non ha bisogno di alcuna fonte energetica per funzionare. E poi gli speaker sono uno diverso dall’altro!

Il design, come avevamo già visto con il progetto di robot da cucina dello Studio Montag, più va avanti e più si guarda indietro. Senza vergognarsi e con grande intelligenza e sensibilità.

L’idea del progettista Anatoliy Omelchenko è quella di unire la tecnologia più evoluta con la semplicità e la bellezza della natura.

iBamboo è infatti un altoparlante eco-friendly al 100%, in quanto ricavato semplicemente tagliando una canna di bambù, un materiale naturale, resistente, flessibile, facile da lavorare ed ecologico, in quanto ricavato da una pianta che cresce e si rigenera molto rapidamente.

Bastano poche modifiche per renderlo compatibile con l’iPhone. La parte inferiore dell’iBamboo è piatta per una maggior stabilità, mentre la parte superiore presenta un’apertura tagliata al laser che funge da dock. La straordinaria risonanza naturale di questo materiale amplifica il suono prodotto dall’iPhone e permette alle onde sonore di diffondersi contemporaneamente in due direzioni, intensificando l’effetto stereo. Sarà così possibile finalmente ascoltare anche musica la classica, strumentale o soft (obiettivamente poco indicata agli spartani amplificatori dell’iPhone) godendo di un suono pieno e profondo, amplificato ed esaltato in ogni sfumatura.

Attualmente iBamboo non è ancora in commercio ma pare che andrà presto in vendita ad un prezzo intorno ai 25 US$.

PS.

Un altro progetto interessante di amplificatore “naturale” per iPhone è quello di Enandis pubblicato da noi qualche post fa. Dategli un’occhiata!

 

www.ibamboospeaker.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 thoughts on “iBamboo sound

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.