Isole di marmo

Editor:

Viste dall’alto, le sedute della collezione Oasi ricordano le isole tropicali. Enzo Berti le ha scolpite nel marmo, materiale prediletto dall’azienda Kreoo, ottenendo puof e panche ideali per creare oasi di conversazione.

Nell’epoca del polipropilene, del polietilene, del MDF, dei materiali riciclati come di quelli più tecnologici, il marmo non è stato dimenticato. Il designer Enzo Berti lo ha scelto per realizzare le sue Oasi, sedute che sembrano dei piccoli atolli e che si collocano perfettamente nelle sale d’attesa e nei giardini. La particolare struttura dei pouf dà l’impressione che il marmo sia un materiale leggero: un susseguirsi verticale di pieni e vuoti rende queste sculture meno monolitiche di quanto ci si aspetterebbe. Per completare gli strati di marmo di travertino in finitura sabbiata è stato scelto un sedile in legno di frassino termo-trattato; così si gioca anche sull’accostamento cromatico: colori naturali che ricordano le sabbie chiare e le palme delle spiagge tropicali.

La scelta del marmo risponde anche a un principio di eco-sostenibilità: non emette nell’ambiente sostanze nocive, non favorisce la crescita di micro-organismi batterici e muffe ed è incombustibile, per cui anche in caso di incendio non sviluppa gas tossici. Anche per questo il sistema di sedute Oasi è perfetto tanto per l’indoor quando per l’outdoor, e crea spazi di conversazione e relax in luoghi pubblici e privati.

www.kreoo.com

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.