Islet Bathroom è una struttura architettonica che unisce una vasca da bagno a un lavandino, adatta sia all’indoor che all’outdoor. Un’idea del gruppo francese Enko Creatio, fondato solo un anno fa.

A capo di questo gruppo creativo c’è Bruno Lamoureux, il cui obiettivo è offrire prodotti capaci di rifarsi a regole semplici: conservazione ambientale, ricerca ergonomica e rilevanza estetica. Islet Bathroom è una vera e propria isola, una struttura unica, organica e innovativa, che gioca sull’uso di materiali diversi. Il lavandino e la vasca sono in vetroresina e granito, mentre la struttura del rubinetto, simile ad un albero, con quei rami dai quali sgorga l’acqua, è in legno di rovere. Questi materiali si mimetizzano perfettamente in un ambiente esterno come un giardino, con il loro richiamo agli alberi e alle pietre, quasi a far sembrare Islet Bathroom una piscina naturale; diventa però un’idea originale anche per il bagno, o, ancor di più, per audaci camere da letto.

Una piacevole soluzione d’arredo, anche funzionale, soprattutto perché pensata per i bagni che in genere, nonostante la vasta offerta di “sanitari di design”, rimangono quasi sempre le stanze più sacrificate.

www.enko-creatio.com

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.