Inside Out, l’arredo in Finsa Greenpanel

Editor:

Il giovane designer olandese Klaas Kuiken realizza Inside Out, una serie di complementi d’arredo che nascono con l’obiettivo di rilevare la bellezza interiore e le qualità del materiale Finsa Greenpanel.

Lanciata in occasione della Dutch Design Week, Inside Out è composta da un armadio e un comò adatti per impreziosire in maniera originale il salotto di casa.

Come nasce Inside Out

Il Finsa Greenpanel non è un materiale molto conosciuto e viene utilizzato in maniera anonima, ma rivela una bellezza davvero particolare al suo interno.

Klass ha deciso di tagliare leggeralmente in due in materiale per rivelare il processo creativo della propria collezione, e non solo! Klass ama guardare il programma televisione “Com’è fatto”, e si lascia ispirare da come nascono gli oggetti e da cosa sono costituiti.

Il Finsa Greenpanel è composto da due strati di MDF da 4 mm, che creano una sorta di sandwich insieme a un nido d’ame di MDF da 3 mm: così in base a come viene tagliata la struttura, nascono disegni che rivelano diverse profondità e dal carattere intrigante.

Per maggiori informazioni

Se volete conoscere Klaas Kuiken e tutti le sue creazioni, potete consultare il sito e acquistare i suoi progetti

www.klaaskuiken.nl

 

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.