IN TAVOLA, LE ICONE DEL DESIGN MODERNISTA

Editor:

LE ICONE DEL DESIGN MODERNISTA

È prodotta dall’inglese Magpie questa collezione di oggetti per la tavola, per la scrivania e da regalo che celebra le icone del design della metà del scorso secolo

Già il nome evoca gli anni 50 e 60: The Modern Home: A-Z of the Atomic Era… Un vero e proprio omaggio a uno dei movimenti più influenti del design contemporaneo.

La collezione The Modern Home ha un aspetto decisamente retrò e presenta i 26 dei modelli più iconici del secolo scorso illustrati in uno splendido stile che riprende le serigrafie vintage.

La linea comprende una serie di porcellane da tavola (mug, tazzine e piattini e piatti di servizio ) vendute singolarmente in un box che ne riprende i decori.

Una serie di piatti e vassoi in fibra di bambù, coordinati con strofinacci di cotone, e infine una collezione di cancelleria che include un set di 4 scatole di cartone, biglietti di auguri e carta da regalo coordinata, anche questa de orata con le 26 icone del design modernista.

Non mancano, nella collezione, tre radioline da tavolo in perfetto stile anni 50.

Magpie, azienda con sede a Londra nata nel 2011 da un’idea del designer Nicky Sloan, si distingue per il suo stile distintamente britannico e vintage, oltre che per la sostenibilità dei suoi prodotti

I loro prodotti sono tutti cruelty free (utilizzano solo argille naturali e non usano il “bone china”, che è fatto da 50% con ossa degli animali, bruciate, macinate e mescolato con l’argilla). Tutte le loro borse e portafogli sono in animal friendly: in cotone, pelle sintetica e polipropilene. Tutte le loro carte sono al 100% in carta riciclata.

www.magpieline.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.