Crivos è uno studio argentino che si distingue per le sue creazioni dove il design si mescola alle tradizioni popolari e artigianali del paese sudamericano, in particolare il tricot. Objetos Enredados, oggetti lavorati a maglia, è infatti il nome di questa collezione divertente e colorata che combina oggetti dall’anima tecnologica, come le lampade, a giganteschi intrecci lavorati ai ferri o all’uncinetto.

I designer lavorano a mano un tessuto colorato in lycra che avvolge la fonte luminosa. Tra i più recenti modelli della collezione, le versatili Balloon e Big Balloon, che ingabbiano una sfera in una morbida rete: una lampada che può essere posata su un tavolo, su una scrivania o si può appendere al soffitto. Cubo, un connubio tra la rigidità trasparente del cubo in acrilico e la morbidezza variopinta della rete di lycra Mochilas.

Fanno parte della collezione anche oggetti d’uso quotidiano come i vasi Florero, lo zaino Mochilas e Lapiz, la matita-cactus con gomma e temperino.

www.ivanacrivos.com.ar

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.