Per rendere un po’ diversa la Photogallery di questo Salone del Mobile e della relativa Milano Design Week, abbiamo chisto a Giampaolo Allocco, fondatore di Delineodesign, di essere il nostro “occhio” e di raccontarci, attraverso le sue foto, i suoi momenti preferiti.

Così per due giorni, sfidando la pioggia che come ogni anno “benedice” la kermesse milanese, Giampaolo ed io abbiamo girato con il mio vecchio scooter e nostri due iPhone alla caccia dei momenti e degli oggetti più significativi, o perlomeno, di quelli che ci hanno colpito di più. Volutamente non abbiamo portato con noi una macchina fotografica. La nostra idea era quella di “rubare” attimi di design, raccontare delle piccole storie attraverso l’evocazione di un momento e non quella di offrire delle immagini studiate o suggestive.

Vista la vastità della fiera e gli oltre 1000 eventi del Fuorisalone, questa photogallery non può né vuole essere completa. Ma resta comunque un reportage, breve e di parte, che un designer di professione e il direttore di un design magazine hanno voluto offrire ai lettori di Design Street.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.