Che Moooi avesse una sede londinese lo sapevamo da tempo. Un fantastico spazio a due passi del quartier generale di Tom Dixon altro grande brand che con Moooi condivide fama e gloria. Lo conoscevamo perché lì vengono presentate le novità alla stampa internazionale durante la London Design Week.
La novità è che da giugno chi si reca a Londra anche per diletto, può recarsi al 23 di Great Titchfield Street per ammirare, in tutto il suo splendore, il nuovissimo showroom Moooi nel cuore della capitale inglese, appena a nord di Soho.
Lo showroom Moooi, che occupa il piano terra dello storico edificio Moray House, presenta tutta la collezione del brand olandese oltre ad una selezione di tappeti.
Completa l’offerta, la ricca linea di illuminazione che comprende, tra l’altro, un’edizione speciale della lampada Lolita di Nika Zupanc (2008), sviluppato appositamente per l’apertura dello store londinese nella nuova tonalità London Rosé. Noi conosciamo il grigio “fumo di Londra”, ma non il suo (evidentemente) celebre rosa che pare essere (citiamo letteralmente) “…una tonalità metallica dallo squisito di colore rosa, un design alla moda, un must-have”!
Lo stile del nuovo showroom Moooi mescola come nel suo miglior stile, un tocco di lusso creativo con uno spirito eccentrico, provocatorio e poetico allo stesso tempo.
Nell’idea del brand, lo showroom Moooi dovrà diventare il diventare un punto di riferimento per architetti, designer e appassionati di design che vogliono raccogliere le idee nella loro ricerca quotidiana della bellezza.