Durante lo scorso Salone Internazionale del Mobile di Milano abbiamo avuto modo di ammirare l’ottimo livello raggiunto dal design nelle Filippine grazie a una serie di esposizioni coordinate dal noto designer Kenneth Cobonpue, eletto Designer dell’Anno all’edizione asiatica di Maison&Object. Le aziende n connubio fra l’arte dell’artigianato filippino, spacializzato nella lavorazione di fibre, conchiglie e legno e un design contemporaneo che interpreta in chiave moderna le forme, le tecniche e i materiali della tradizione.

Oltre al brand di Kenneth Cobonpue, conosciuto a livello internazionale come il più grande “virtuoso del rattan”, hanno esposto 7 aziende filippine di design, tra cui atelier’aBon-Ace, Industria, Ito KishLightworks RRPaduaPrizmic & Brill.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.