Il futuro della radio

Editor:

PURE, leader mondiale nella produzione di radio digitali DAB+ e Internet, presenta Sensia, la prima radio digitale e Internet da “vedere”, con touch screen a colori che riconosce e permette di acquistare in tempo reale i brani che si stanno ascoltando.

Sensia è una radio digitale assolutamente innovativa, che integra la tecnologia Flow di PURE. È la prima radio ibrida al mondo: FM, DAB+, DMB-a & Internet, in grado di portare “app” sullo schermo touch a colori ad alta risoluzione da 5.7”, 640×480, ma anche immagini, che l’emittente trasmette in internet (Vis) quando sintonizzata sulla relativa stazione FM (RadioDNS). Finalmente, tutto in italiano!

Con questo sofisticato, ma semplice modello Hi-Fi, gli utenti possono interagire in modo sorprendente con i contenuti radio live e su richiesta, tra cui: podcast e servizi di riascolto, radio digitale, FM, una serie di “app” PURE come Meteo (le previsioni di una settimana di più località a scelta), Picasa (per far scorrere le foto delle vacanze, come pure il catalogo dei prodotti), Facebook e Twitter, e il riproduttore di feed RSS (per essere costantemente aggiornati con le ultime notizie di cronaca, politica, finanza, sport, tecnologia, etc).

Sensia è un dispositivo multimediale che consente anche di ascoltare in streaming tutta la musica salvata nel computer o su un supporto di archiviazione in rete.

Quando sintonizzata sulle emittenti Italiane che trasmettono in DAB+, Sensia riceve musica e la riproduce con la qualità digitale ClearSound di PURE, ma visualizza anche testi che scorrono e immagini che ruotano come in una presentazione PowerPoint; quest’ultima funzione si chiama slideshow** ed è la nuova frontiera della radio digitale broadcast, on air, gratuita, per tutti.

Sensia inoltre si collega a The Lounge (http://new.thelounge.com/it), il portale radio e multimediale di PURE, che mette a disposizione degli utenti oltre 15.000 stazioni radio internet e un numero enorme di podcast. Qui la ricerca può essere fatta, oltre che sul sito, anche direttamente dalla radio in base alla combinazione di 5 fattori: nome, genere, paese, lingua o qualità. The Lounge, forse l’unico portale di questo tipo in Italiano, offre inoltre la possibilità di ascoltare sul web e sulle radio PURE una selezione unica di suoni d’atmosfera e d’ambiente, per il massimo relax.

Altra novità presente nella nuova Sensia è FlowSongs. Questo servizio musicale consente all’utente d’identificare le tracce ascoltate da una qualsiasi stazione radio e di acquistarle subito online, con un semplice click. Il brano così acquistato rimane a disposizione nel cloud e può essere ascoltato in ogni momento e da qualsiasi dispositivo. Tutte le radio PURE dotate di tecnologia Flow (Sensia, Contour, Evoke Flow, One Flow) dispongono di questa innovativa funzione.

Sensia è concepita per conferire una nota distintiva a ogni ambiente, grazie all’originale forma ellittica che conferisce spazialità al suono allontanando fra loro gli altoparlanti stereo, e ai quattro colori tra cui scegliere: rosso, giallo, nero e bianco.

Un supporto sottostante permette di orientare la radio per avere la migliore visuale e un telecomando coordinato aggiunge il tocco finale al design.

www.pure.com/it

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.