GOOGY, IL CAVALLO A DONDOLO DI DESIGN

Googy è un cavallo a dondolo di design, reinterpretato e progettato dallo studio Wilsonic Design di Lubiana, fondato dalla designer slovena Nina Mihovec, per Novak Living Design.

Un progetto che, per la sua forma e le sue  funzionalità innovative, ha vinto il Red Dot Design Award. Googy è un mix fra un peluche e un cavallo a dondolo; un gioco morbido, friendly, accogliente e per questo adatto per bambini di ogni età.

Il suo progetto si basa sulla sicurezza e comfort, che non si possono avere coniI tradizionali cavalli in legno o plastica: è molto ben ammortizzato, robusto, estremamente difficile da ribaltare e tutte le sue superfici sono morbide e ben arrotondate. Insomma, un gioco sicuro e divertente per i bambini ma non solo per loro… Questo cavallo dondolo di design infatti esiste in due dimensioni. La prima è pensata per i più piccoli, la seconda per i bambini più senza età!

I test hanno dimostrato infatti che Googy piace sia ai bambini sia ai genitori, che non esitano a sistemarlo accanto al divano in salotto e che spesso si divertono a usarlo insieme ai loro figli. Ecco perché, grazie a una sotto-struttura metallica, è stato reso sufficientemente robusto da sorreggere un adulto.

Il design di Googy permette una produzione estremamente semplice, così come lo sono il montaggio, il trasporto, l’utilizzo e anche il riciclaggio. Viene prodotto in due misure.

Guarda il nostro articolo sui cavalli a dondolo di design più belli

www.googy.eu

www.wilsonicdesign.com

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.