Presentata alla scorsa edizione della Stockholm Furniture Fair, la sedia Anno disegnata da Sigurdur Gustafsson per l’azienda svedese Källemo è un oggetto d’arredo dal design nordico, a metà strada tra una scultura e un gioco per bambini.

Una cyber-sedia un po’ sghemba che sembra arrivare da un future lontano, con la struttura spezzata che mette in evidenza la nervatura in filo metallico colorato. Un po’ robot, un po’ gioco di costruzioni. La sedia è disponibile in due versioni: quella in legno massello di rovere, disponibile in 99 esemplari e una più “futurista” in legno ricoperto da un foglio metallico, prodotta in una tiratura limitata di soli 19 pezzi.

Un oggetto di design nordico divertente e particolare che vuole giocare, non senza ironia, con una delle forme più iconiche e complesse del design. Quella appunto della sedia.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.