La scelta del cappello è un’impresa non facile: tante sono le variabili: dai tratti del volto, allo stile della capigliatura, alla forma del cappello stesso. Per facilitare questa difficile impresa, lo studio di progettazione milanese [1+2=8] e la storica azienda Borsalino hanno creato, per la stagione autunno inverno 2012/13, Cut The Track, un cappello realizzato in feltro rasato facilmente adattabile ad ogni esigenza. Come?

Cut The Track si presenta come un classico Borsalino, ma sotto la tesa sono tracciate quattro linee numerate che permettono a chi lo acquista di ritagliare la misura d’ala “perfetta” per il proprio stile e la propria figura. Un’operazione davvero semplice (basta seguire le tracce con le apposite forbici curve taglia-feltro, incluse all’interno del packaging) che permette di ottenere quattro modelli differenti: dalla maxi ala di 10 cm, a quella classica di 7.5 cm, per poi passare ad una lunghezza più casual di 6 cm sino al più fashion trilby di 4 cm.

www.unopiudueugualeotto.info

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.