Normann Copenhagen presenta Ikono, la sua nuovissima lampada da soffitto disegnata da Simon Legald e caratterizzata da una forma semplice e pulita. Il corpo della lampada è costituito da un cilindro in vetro a forma di cono e da due schermi d’acciaio colorato nello stesso tono, che si appoggiano sul vetro. Lo schermo superiore orienta la luce, mentre quello inferiore evita i riflessi fastidiosi.

Ikono si ispira alla tradizione danese nel campo dell’illuminazione, ma il designer Simon Legald ha ridotto il tutto all’essenziale ed eliminato tutte le parti inutili e le viti.

La lampada è disponibile in quattro colori (grigio, menta, rosso, bianco) e in due dimensioni (diametro 20 e 45 cm) ed è pensata per adattarsi a luoghi diversi dell’abitazione; sul tavolo da pranzo, oppure sopra al tavolino del divano, ma anche sul piano di lavoro della cucina.

www.normann-copenhagen.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.