Alessandro Mendini ha disegnato questa interessante collezione di contenitori per Domodinamica interpretando, con il suo stile inconfondibile fatto di linee pure e colori primari, delle semplici assi di legno.

Questo lavoro nasce dalla collaborazione fra Domodinamica e Alessandro Mendini. Si tratta di un semplice gioco combinatorio di alcune assi di legno verticali e orizzontali, ricoperte con laminato plastico. Ne risulta un divertente sistema di piani d’appoggio atti a formare librerie, comodini e mobiletti, anche da centro stanza.

Sono facili all’uso e di notevole impatto visivo. Sono semplici perché di forma primaria e decorati su una sola faccia. Tuttavia hanno il fascino elegante della memoria e dell’avanguardia e rappresentano presenze policrome dentro le stanze. Mobiletti realizzati in legno e rivestiti in laminato color grigio nei fianchi e nei ripiani e con decorazioni disegnate e realizzate da Mendini in esclusiva per Domodinamica.

Alla collezione I Policromi appartengono la libreria alta (221 cm), un contenitore-libreria bassa (79 cm), un comodino alto (79 cm) e un comodino basso (58 cm).

www.domodinamica.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.