ZAAG è una serie di mobili e complementi in legno disegnati e realizzati dalla giovane belga Tina Peirlinck. L’idea della designer è di dare la possibilità all’utilizzatore di cambiare il look degli oggetti in base al proprio stato d’animo del momento. Una collezione di oggetti basata sull’ironia (anche nella scelta dei nomi) che cerca di sorprendere le persone in maniera positiva, della quale fanno parte diversi pezzi:

la panca Tsss che integra un vassoio dove poggiare piccoli oggetti come chiavi, occhiali o cellulare; Pff e Pfff, appendiabiti modulare basato sulla crescita delle casette che segue la crescita della famiglia; il contenitore Grom (basta ribaltare porta e cambia completamente look!) e Aaarff, un mobile in due dimensioni con cassetti double face reversibili, ogni lato dei quali ha un decoro diverso. Tina Peirlinck è una da dei 15 designer invitati a esporre alla prossima Biënnale Interieur di Kortrijk, in Belgio (17-26 ottobre 2014)

http://10a-peirlinck.be

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.