I cassetti animati

Editor:

“Listen to your hands” non è solo uno scrittoio; è anche un progetto che sonda il rapporto rapporti che intratteniamo quotidianamente con gli oggetti inanimati che ci circondano nel nostro spazio domestico. Disegnato da Sanghyeok Lee, giovane designer di origine sudcoreana che ha studiato negli Usa e in Olanda e attualmente vive in Germania, Listen to your hands indaga sul modo in cui gli uomini interagiscono con mobili intorno a noi, su come viviamo e comunichiamo con uno dei più sensibili di sensi umani, il tatto.

Come si può capire meglio guardando questo video, una spinta ad un cassetto ne fa uscire un altro come se esistesse un dialogo diretto tra di loro. Una leggera spinta ad un cassetto ed ecco che gli altri rientrano come per magia al loro posto.

Il messaggio di Sanghyeok Lee è semplice: ci vuole comunicare la necessità di concentrarci sulle nostre azioni e sulle conseguenze che queste possono produrre. Per di agire consapevolmente, abbiamo bisogno di “ascoltare le nostre mani”.

www.leesanghyeok.com

 

3 thoughts on “I cassetti animati

  1. BENNY RECCHIONI

    quando un oggetto è ben disegnato e ben realizzato, non ha bisogno di alcun commento.
    Complimenti

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.