Honey di Cerasa: proporzioni perfette per un’oasi di comfort in sala da bagno

HONEY di Cerasa è la nuova collezione di arredobagno realizzata con materiali di altissima qualità e in molteplici finiture. Un design unico per pensata per rendere la sala da bagno una vera e propria oasi di comfort estetico e funzionale. I dettagli di questa collezione valorizzano gli ambienti sotto ogni aspetto. Honey propone infatti un sistema di arredo versatile, in cui la luce ha un ruolo chiave nell’amplificare l’eleganza di forme e l’equilibrio delle proporzioni, sapientemente studiate da Cerasa.

Arredobagno: la nuova poetica dello spazio

Honey è una collezione particolarmente completa. Si compone di basi lavabo sospese o a terra, con ante piene o a telaio, con l’apposita impugnatura per agevolarne l’apertura. Possono anche essere dotate di pomoli, la cui godronatura richiama la leva del miscelatore coordinato o la finitura degli accessori, tra cui gli appendini da parete Comma.

Un gioco di richiami stilistici e materici che non lascia nulla al caso. L’anta a telaio è totalmente personalizzabile con finiture di alto livello, pensate per creare inediti abbinamenti.
Ma non solo: l’ampia modularità della collezione, ideale anche per spazi particolarmente generosi, permette di inserirvi materiali diversi così da creare abbinamenti sempre nuovi e altamente personalizzati.
Svariate tipologie di complementi e colonne permettono, mixando ante e cassetti o vani a giorno, di creare diverse conformazioni. A dimostrare la flessibilità e la capacità contenitiva degli arredi Honey di Cerasa.

Tutti gli arredi hanno una componente metallica laterale, con sfaccettatura a taglio diamantato. La stessa che si ritrova anche nei lavabi e nella generosa vasca Relax, dal design sontuoso e romantico.
Ampia la scelta di soluzioni lavabo, realizzate in continuità con la sfaccettatura laterale, come nel caso del modello Lingotto. Oppure pensate per ammorbidire l’insieme con forme più arrotondate, come nella proposta Pool70. In alternativa si possono scegliere lavabi integrati al piano, creando un richiamo materico tra l’interno del lavabo e la finitura dell’anta. Una ricerca di materiali e soluzioni tipica di Cerasa…

Personalizzazione degli arredi attraverso texture, colore e luce

La collezione Honey di Cerasa prevede anche il canneté, una finitura molto particolare che si  richiama ai maestri del modernismo. Le finiture in Rovere Chiaro, Rovere Termocotto e Noce Canaletto sono disponibili per questa speciale texture 3D. Una soluzione che riflette la luce in maniera particolare valorizzando la sua anima materica. Il canneté può essere inserito nelle ante a telaio (quindi con la luce posta sotto l’impugnatura) o come frontale puro. La texture 3D è anche disponibile in tutte le finiture laccate opache in qualsiasi colore, anche a campione.
Questo amplia di molto la capacità di personalizzazione degli arredi, soprattutto per chi voglia creare dei mix di texture su color block o dei mix di colori in continuità con le altre finiture del bagno.

Honey di Cerasa è una collezione che si esprime in tutta la sua eleganza anche nell’uso dell’illuminazione,
che viene proposta nell’ampia gamma di lampade che l’azienda propone, declinandole a parete, a specchio o a soffitto, come nell’originale inserimento di un Led nei telai degli arredi.
Anche in questo caso i materiali sono protagonisti. Nelle proposte Ball e Candle il vetro è lavorato con due forme diverse e le finiture metalliche si coordinano con la rubinetteria, i dettagli laterali dei mobili e gli accessori. Vertical invece è una lampada a soffitto realizzata in ottone spazzolato. Le sue geometrie richiamano quelle di Honey e la sua leggerezza permette un effetto minimal ma funzionale se utilizzata in singolo o un effetto scultoreo se installata in composizione di più lampade.

Altri protagonisti della collezione sono gli specchi, anch’essi coordinati nei richiami sagomati e di luce come nel caso di Picture. Oppure negli inserti in finitura coordinata alle ante, come nel caso di Elegance, con i richiami al canneté effetto 3D

In collaborazione con Cerasa

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.