Arriva in Italia Hello, l’intelligente campanello Nest

Editor:

campanello NestIn un mondo sempre più smart e intelligente, l’Italia non può venir meno alle grandi evoluzioni: finalmente arriva anche per il nostro Paese Hello, il campanello Nest.
Il piccolo dispositivo e sempre connesso entra nella grande famiglia di prodotti per la casa dotati di intelligenza, dal prezzo modesto e dalle capacità impressionanti.
Parliamo di un prodotto che, grazie alle proprie caratteristiche tecniche, permette di avere un controllo esterno della propria abitazione a portata di mano, anche quando ti trovi dall’altra parte del mondo.
Il campanello Nest riassume in un oggetto dal design semplice esigenze comuni e funzionalità aggiuntive. Vuoi scoprire come? Te lo spiego subito.

Ecco come funziona la telecamera Hello Nest

Dlin dlon!
Ecco che qualcuno è venuto a trovarci a casa. Che bella sorpresa!
Stavolta però, non ci sarà bisogno di attraversare tutta la casa di corsa per aprire la porta, ma basterà accedere al proprio smartphone per verificare chi è, anche a distanza, e aprire l’ingresso.
Semplice no? Basta solo installare un’app nel nostro smartphone e avrai la casa nelle tue mani (letteralmente).campanello Nest
Non solo questo, perché oltre a sensori e componenti aggiuntivi, il campanello Hello è capace di svolgere altre funzioni, esattamente come la telecamera di videosorveglianza di Nest (ti sei perso l’articolo? Leggi qui).
Con un sensore 4:3 con risoluzione 2K, un angolo di visione abbastanza ampio e sensibilità notturna con infrarossi, la visibilità sarà quasi perfetta.campanello Nest

Hello, il campanello… di video sorveglianza

Il campanello intelligente di Nest non si occupa solo di informarti chi c’è dietro la porta d’ingresso di casa, ma è capace di mandarti segnali anche quando rileva rumori strani o quando qualcuno sta per avvicinarsi proprio alla tua porta.campanello Nest
Il tutto accompagnato da una foto, che permette di comprendere meglio cosa sta succedendo. Se sei iscritto Nest Aware, ancora meglio, perchè potrai memorizzare il viso di ogni conosciuto e ricevere notifiche più nel dettaglio.
Il campanello Hello è dotato di una telecamera (certo), di uno speaker e di un microfono, consentendo di avere 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 la casa a portata di mano, e di interagire con le persone fuori la porta semplicemente usando l’applicazione.campanello Nest
Giusto per aggiungere qualche pizzico di zucchero in più sopra la torta, il campanello Hello, essendo di ultima generazione, si collega facilmente a tutti i dispositivi domotici che hai in casa, perfino all’assistente personale Google.

Immagino a cosa starai pensando… come gestiranno la privacy?

Tasto dolente, soprattutto qui in Italia, dove ancora le concessioni sembrano molto ristrette. Ufficialmente continuano a non esserci risposte ufficiali, ma bisogna anche considerare che questo genere di prodotto nasce in un territorio che ha abitudini completamente diverse dal nostro.
Sarà il tempo di scendere a compromessi?

Vuoi scoprire di più?

Ti invito a visitare il sito www.nest.com e di lasciarti incuriosire da quello che diventerà la casa del futuro.

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.