Glenmorangie Bike è la prima bicicletta al mondo fabbricata con il legno delle pregiate botti di whisky che invecchiano l’omonimo single malt scozzese.

Dieci anni ci vogliono infatti per far maturare questo grande whisky nelle botti più pregiate. Per dieci lenti, anni il single malt di “Glenmorangie, The Original” viene ospitato nei legni di rovere americano di prima qualità, che gli regalano il suo inconfondibile sapore morbido e rotondo.

Le botti vengono utilizzate due sole volte e, dopo questo pregiato servizio, vengono smantellate. Ma la pluripremiata Highland Distillery ha deciso di dare una nuova vita a queste doghe realizzando (a mano, ovviamente) le prime biciclette al mondo realizzate con botti di whisky.

In onore del legno che dà vita a The Original, Glenmorangie, la distilleria scozzese ha stretto un collaborazione con il celebre brand di biciclette Renovo, con l’obiettivo di creare questa edizione limitata di biciclette nate dalle botti del whisky.

Quando il legno di rovere delle botti ha compiuto il suo dovere, le doghe vengono inviate alle officine Renovo in Oregon, negli Stati Uniti, per essere trasformato nelle Glenmorangie Bike. Il telaio di ogni singola bicicletta Glenmorangie è realizzato con 15 archi di doga e riflette la curvatura delle botti.

www.glenmorangie.com

https://renovobikes.com

Author

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.