Uno dei modelli di lampade più fortunati e “iconici” della storica azienda britannica Anglepoise dopo aver lanciato la versione gigante, si arricchisce della nuova e simpatica Mini.
Dopo aver presentato infatti il modello 1227, ovvero la lampada gigante da terra, è recentissimo il lancio della minuscola Type75, una lampada da tavolo miniaturizzata e proprio per questo, dalle proporzioni e dall’effetto davvero affascinanti.
Creata dal Anglepoise in stretta collaborazione col direttore creativo Kenneth Grange, la lampada mini non è solo bella. Dietro alla sua simpatica forma un po’ d’altri tempi si nasconde infatti una tecnologia all’avanguardia che comprende un dimmer soft touch con memoria dell’intensità luminosa oltre ad una fonte energetica a Led ad alta efficienza energetica. Ne esiste anche una seconda versione, più semplice, pensata per la tradizionale lampadina a bulbo.
La Type75 è disponibile in una divertente gamma di 7 colori satinati davvero particolari. E sempre con le ormai tradizionali finiture di eccellenza ed un perfetto quanto scorrevole meccanismo di bilanciamento. La versione a Led, di solo 12 volts che opera a bassa temperatura, rende la Type75 particolarmente adatta ai bambini.
www.anglepoise.com