Fragonard, uno dei più noti brand di profumeria, apre a Milano

Editor:

Fragonard, uno dei più noti brand di profumeria e cosmetica, apre a Milano

Fragonard, uno dei più noti brand di profumeria e cosmetica, esce per la prima volta dalla sua Francia e apre Fragonard Milano, il primo negozio monomarca nel cuore della capitale lombarda. E lo fa in uno spazio di circa 60 mq in via Solferino 2, in zona Brera, uno dei quartieri più vivaci e creativi di Milano.

Il negozio, inaugurato da pochissimi giorni, è stato disegnato da François Muracciole ed esprime tutta la freschezza e l’eleganza del marchio. Non solo per il piacere dell’olfatto e della pelle dunque, ma anche degli occhi e della casa.

Oltre all’assortimento completo di profumi e cosmetici, infatti, il negozio ospita una curata selezione dei prodotti “Art de vivre” che comprende complementi per la casa, capi di abbigliamento e accessori per donna e bambino ispirati a quello stile di vita libero e naturale che ha reso famoso del brand francese.

Si apre così un nuovo capitolo della sua lunga storia sotto la guida di Agnès, Françoise e Anne, la quarta generazione di famiglia alla direzione dell’azienda. Fragonard, è tra le più antiche fabbriche di profumi di Grasse. Nel 1792 esisteva già un laboratorio per la produzione di profumi e nel 1926 nascono ufficialmente le Parfumerie Fragonard.

La sua attività principale è legata alla produzione di profumi, che si sviluppa interamente delle tre fabbriche di Grasse ed Eze e che si arricchisce ogni anno di nuove fragranze, oltre che di prodotti cosmetici per il viso, anch’e questi prodotto esclusivamente nella fabbrica-laboratorio di Eze.

La maison Fragonard è anche una dinamica realtà culturale. Oltre alle attività commerciali, Fragonard è impegnata nella gestione dei cinque musei privati aperti gratuitamente al pubblico tutto l’anno: il Museo Fragonard, il Museo Provenzale del Costume e del Gioiello a Grasse e i musei del Profumo a Grasse e Parigi.

www.fragonard.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.