Fragonard, uno dei più noti brand di profumeria, apre a Milano

Editor:

Fragonard, uno dei più noti brand di profumeria e cosmetica, apre a Milano

Fragonard, uno dei più noti brand di profumeria e cosmetica, esce per la prima volta dalla sua Francia e apre Fragonard Milano, il primo negozio monomarca nel cuore della capitale lombarda. E lo fa in uno spazio di circa 60 mq in via Solferino 2, in zona Brera, uno dei quartieri più vivaci e creativi di Milano.

Il negozio, inaugurato da pochissimi giorni, è stato disegnato da François Muracciole ed esprime tutta la freschezza e l’eleganza del marchio. Non solo per il piacere dell’olfatto e della pelle dunque, ma anche degli occhi e della casa.

Oltre all’assortimento completo di profumi e cosmetici, infatti, il negozio ospita una curata selezione dei prodotti “Art de vivre” che comprende complementi per la casa, capi di abbigliamento e accessori per donna e bambino ispirati a quello stile di vita libero e naturale che ha reso famoso del brand francese.

Si apre così un nuovo capitolo della sua lunga storia sotto la guida di Agnès, Françoise e Anne, la quarta generazione di famiglia alla direzione dell’azienda. Fragonard, è tra le più antiche fabbriche di profumi di Grasse. Nel 1792 esisteva già un laboratorio per la produzione di profumi e nel 1926 nascono ufficialmente le Parfumerie Fragonard.

La sua attività principale è legata alla produzione di profumi, che si sviluppa interamente delle tre fabbriche di Grasse ed Eze e che si arricchisce ogni anno di nuove fragranze, oltre che di prodotti cosmetici per il viso, anch’e questi prodotto esclusivamente nella fabbrica-laboratorio di Eze.

La maison Fragonard è anche una dinamica realtà culturale. Oltre alle attività commerciali, Fragonard è impegnata nella gestione dei cinque musei privati aperti gratuitamente al pubblico tutto l’anno: il Museo Fragonard, il Museo Provenzale del Costume e del Gioiello a Grasse e i musei del Profumo a Grasse e Parigi.

www.fragonard.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.