Focotto, il camino per l’outdoor

Editor:

È nato dall’incontro fra un imprenditore jesino, Carlo Capecci, e il designer Riccardo Diotallevi, il progetto Focotto, un sistema composto da panche in legno e metallo fissate su una pedana ottagonale con al centro un vero focolare; il tutto protetto da una struttura che sostiene una copertura per il riparo di quattordici persone.

Un modo diverso per condividere piacevoli momenti all’aperto, coccolati dal crepitio della fiamma, scaldati dal tepore del fuoco e protetti dalle intemperie. Un modo piacevole per prolungate il piacere di vivere all’aperto. Focotto è stato presentato da poco al pubblico insieme a Fumotto, un camino a legna “portatile” da esterno, liberamente posizionabile in giardini o terrazze.

Focotto è un prototipo realizzato CSG Facility, la più grande cooperativa di produzione-lavoro e servizi delle Marche, che si occupa di facility management nelle regioni dell’Italia Centrale. Sarà commercializzato da Focotto s.r.l. una start up che crede nel design e nell’innovazione intelligente, che si prefigge tra l’altro di garantire nuova occupazione nel territorio marchigiano e nuove opportunità per giovani laureati.

www.focotto.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.