Flow, l’essenzialità in una seduta

Editor:

La seduta Flow è semplicemente un’opera d’arte: un approccio innovativo nella creazione di un oggetto di design per gli ambienti domestici.

Lo studio Bright Potato parte dall’analisi dei tradizionali metodi di progettazione per arrivare a qualcosa che comunichi emozione, unendo la tecnica del design con l’espressione delle opere d’arte.

Un percorso, l’andare avanti nella vita, un susseguirsi di momenti bassi di noia, nostalgia e tristezza, che diventano allegria ed eccitazione. Il desiderio costante di trovare un equilibrio tra i vari sentimenti dell’essere umano.

Flow rappresenta tutto questo: la rappresentazione fisica dello spazio personale.

Diversi elementi essenziali che si combinano per creare un piccolo angolo dove l’utente può dedicarsi a se stesso, cercando appunto di trovare un equilibrio per stare seduto e riflettere.

Una struttura esile arricchita da un punto luce circolare e un sottile layer che fa da seduta.

Questo progetto si abbina perfettamente a tutti gli spazi di relax, non per forza solo all’interno di ambienti chiusi, ma anche in giardini e spazi all’aperto, dove l’uomo può abbandonare tutti i pensieri e lasciarsi completamente a se stesso.

www.brightpotato.com

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.