Jeremy Cole è un giovane artigiano-artista neozelandese trasferitosi a Londra il quale, fin da giovane è sempre stato affascinato dal mondo della ceramica, in particolare quella traslucida chiamata “Bone China”. Una passione che è diventata lavoro e lo ha portato a esplorare il rapporto fra la luce e la sua materia preferita, la ceramica.

Così ha creato la sua prima composizione: Aloe Blossom, il fiore di Aloe che gli ha aperto le porte del design e la collaborazione con aziende del calibro di Royal Copenhagen e Swarovski, Bulgari e Franck Muller

La filosofia di Jeremy Cole si basa su tre pilastri: bellezza, eleganza, artigianato.

Oggi le composizioni ispirate alla natura del designer sono conosciute in tutto il mondo. Tra queste, la scenografica “White Flax”, composta da 350 foglie di ceramica fatte a mano una ad una, e il “Cymbidium Chandelier” composto da otto steli illuminati di cymbidium, un particolare tipo di orchidea.

www.jeremycole.net

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.