Fassamano, il fascino dell’occhiale da lettura come una volta

Editor:

/fas•sa•mà•no/
Sostantivo maschile (e molto femminile)
Unico e originale accessorio visionario per magnificare, in un battito di ciglia, il potere visivo dell’occhio e il fascino di chi lo usa.

occhiale da lettura

“Fa di necessità, virtù”: l’occhiale da lettura rinasce più bello e più desideroso che mai, e si chiama Fassamano.
Cultura, storia, tradizione, design italiano e stile sono stati aggiunti come ingredienti per tirar fuori da un pentolone magico come una macchina del tempo i classici occhialini da lettura del ‘300.
occhiale da lettura
Si presentano come un ciondolo per collana, un accessorio chic da aggiungere alla propria wishlist per non passare inosservati.
Ma gli occhiali Fassamano sono qualcosa di più e vanno oltre l’idea degli occhiali da lettura a cui siamo di solito abituati.
Privati dalle bacchette laterali, Fassamano diventano utili quando serve.
Si portano al collo e sono pratici per tutti coloro che hanno piccole difficoltà di vista.occhiale da lettura

Tra il via vai quotidiano, Fassamano restano sempre a portata di mano quando si vuole leggere un libro in metro, capire il messaggio arrivato su WhatsApp o leggere al volo l’ultima email di lavoro.
Questi occhiali solo più di un puro oggetto estetico: colgono l’essenza e la praticità dell’occhialino per ritornare in grande stile.
Fassamano nascono da un bisogno profondo e sempre più diffuso: siamo talmente abituati a leggere testi piccoli in luminosi e ridotti schermi, che a volte non ci rendiamo conto di quanto tendiamo a corrucciare il volto e a forzare i nostri occhi.
Sapete che è proprio per questo che tende a diffondersi sempre di più la presbiopia, soprattutto tra i giovani?

Un occhiale che respira di Venezia

Un accessorio che Cristiana Vannini, designer e founder di Fassamaneria, ha utilizzato come punto di partenza per la rinascita della tradizione veneziana. Questa tipologia di occhiali, infatti, sono proprio nati a Venezia e da lì a partire dal 1300 si sono diffusi in tutta l’Europa, diventando simbolo di cultura ed eleganza.


E non solo: prodotti artigianalmente in Italia, Fassamano respira di Venezia, anche nella scelta dei materiali.
I cerchi della montatura infatti sono in acetato di Mezzucchelli 1891 e le parti in metallo sono di alpacca tagliata a laser. La scelta delle tecnologia innovativa permette di avere un occhiale che promette leggerezza e praticità, racchiusi in un design sofisticato e ricercato.

www.fassamano.com

 

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.