Rough & Ready è una collezione di mobili sperimentali, creati da Vanja Bazdulj, che esplora le potenzialità dell’imperfezione umana, l’imprevedibile, l’incompleto.

I progetti della giovane designer, nata in Slovenia ma che vive e opera a Londra, mostrano forme inusuali, materiali fuori dal comune mescolati tra loro con un interessante estro creativo e con un approccio ludico. La serie di sedute Rough & Ready, ad esempio, è stata creata utilizzando un materiale composto formato da scarti industriali di feltro di lana e gomma poliuretanica colorata che, oltre a rendere variopinta ogni seduta, serve a dare un rinforzo strutturale alla struttura. I fogli in feltro di lana, di densità variabili, vengono poi assemblati e legati insieme da una corda. Tutto, ovviamente, viene realizzato a mano, rendendo ogni pezzo un esemplare unico. Tutti i modelli dunque possono essere modificati secondo le esigenze di colore e dimensione, anche su ordinazione
www.vanjabazdulj.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.