Esmeralda Collection

Editor:

È firmato Mantellassi 1926 il privè dell’esclusiva discoteca Tabata Porto Cervo. La Esmeralda Collection è un omaggio che l’azienda ha voluto dedicare al 50° anniversario della Costa Smeralda, nata nel 1962 grazie a un’idea del principe ismaelita Karim Aga Khan.

Il privé della discoteca, inaugurata pochi giorni fa con una grande “Fashion Night”, ospita poltrone, divani, dormeuse, tavolini realizzati per l’occasione in versione multicolor grazie a un particolare trattamento di verniciatura a schizzo. L’effetto cromatico è davvero particolare e va dalle vivaci tinte unite a un creativo mélange di colori che contrastano con le forme estremamente classiche delle sedute. Anche i rivestimenti in lino partecipano a questo gioco di colori fondendosi con le strutture in legno laccato delle sedute. Il risultato, una collezione di arredi dalla forte personalità, trae ispirazione dalle naturali meraviglie della Costa Smeralda, dalla sua bellezza “selvaggia”, dai suoi colori: dai toni del verde acceso, come la macchia mediterranea, del rosa pallido che sfuma fino al rosa fluo, come la sabbia di alcune spiagge, del naturale o dell’azzurro, che diviene sempre più intenso come i colori del Mar di Sardegna.

www.mantelassi.com

 

2 thoughts on “Esmeralda Collection

  1. sara

    Sto preparando un capitolo di un libro sul postmoderno….penso che ci sia un ritorno nel design ultimamente. Mi sarà utile anche questa pubblicazione. Ciao!

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.