Embrace Chair, la nuova seduta di Carl Hansen & Son

Editor:

 

Embrace Chair by Carl Hansen & Son

Embrace Chair è una nuova seduta frutto della collaborazione tra EOOS, il rinomato trio di designer austriaci e la storica manifattura danese Carl Hansen & Son; una sedia che, come tutti i prodotti dell’iconica azienda, unisce un design essenziale, una grande maestria artigianale nella lavorazione del legno e il massimo comfort della seduta e dell’imbottitura.

Embrace Chair interpreta in maniera contemporanea lo spirito del design scandinavo e la grande tradizione dell’artigianato nordico.

Così la descrivono i designer di EOOS: “Abbiamo cercato di creare un design che fosse al contempo preciso e rilassato. Abbiamo voluto progettare una sedia la cui struttura in legno fosse continua, con le gambe che non sono semplici appendici della parte superiore imbottita della sedia. Per questo abbiamo ideato un morbido cuscino in una forma che può essere piegata in tre dimensioni, e quindi da sola funzionare come seduta, schienale e braccioli.”

“L’idea era che il rivestimento sostanzialmente abbracciasse la parte posteriore ed i braccioli della struttura in legno, in modo che quasi sembrasse galleggiare all’interno della sedia. Ciò ha dato vita a una sedia leggera e comoda che invita a molte ore di utilizzo.”

Pensata principalmente per la sala da pranzo, Embrace Chair non sfigura per la sua linea scultorea in ambienti contract, come hall di alberghi, sale conferenze o nelle sale d’attesa.

Il telaio è interamente realizzato in legno massello di rovere o noce. La sue parte posteriore, composta da tre pezzi assemblati nelle classiche giunture, è particolarmente interessante i quanto mostra tutta la maestria artigianale di Carl Hansen & Son.

La seduta è disponibile in pelle o tessuto in molte combinazioni: insieme con il profilo – disponibile nei colori nero, bianco, marrone, naturale e blu – il rivestimento offre un’incredibile possibilità di personalizzazione, che arriva fino a 4.000 varianti.

www.carlhansen.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.