È stato recentemente presentato al Salone del Design Nordico di Stoccolma, il sistema di sedute Elle disegnato da Luca Nichetto per MG LAB , marchio della storica azienda italiana di sedute Emmegi.

Elle è un’ampia collezione di sedute che comprende sedie da ufficio e per il contract (ma utilizzabili anche per uso domestico), di poltrone e poltroncine di varie dimensioni, sofa compreso. Tutti i pezzi sono caratterizzati da uno stile asciutto ed essenziale, in linea con le ultime produzioni di Nichetto, e da una attenta cura dei dettagli.

La struttura è realizzata in pressofusione di alluminio lucidato o verniciato a polveri epossidiche mentre le sedute sono disegnate da una cucitura che attraversa lo schienale e mette in evidenza l’imbottitura lombare.

www.mglab.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

2 Comments

  1. Veramente interessante ! Design essenziale ed elegentissimo.

  2. Mario Ridondelli Reply

    Seduta interessante, di griffe particolare ed intelligente, abbastanza diversa che si stacca dal gruppo.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.