Due nuove “fashion lamps” per Diesel e Foscarini

Editor:

Due nuove lampade nascono dalla fervida collaborazione tra Diesel e Foscarini.

Pipe è una particolare interpretazione della classica lampada a paralume dalle grandi dimensioni e dal particolare “vestito”  che si ispira alle tubature a vista, un pò annerite, delle vecchie fabbriche. Drumbox è stata concepita per la massima versatilità: è al tempo stesso lampada da terra, da sospensione o da aggancio. Inoltre possono essere posizionati più corpi luminosi su un unico stelo.

La caratteristica di entrambe, ovviamente, è la scelta del “vestito” firmato Diesel

Pipe veste un abito in “Dirty Linen”, un lino grezzo e sbiancato che mostra il grande know how di Diesel nel campo del jeans. È disponibile nella elegante versione chiara, che mette in risalto la texture del tessuto, e in una versione scura, nella quale il tessuto è messo in risalto dalla particolarità di un sofisticato decoro ad effetto gommato.
Drumbox invece è una rivisitazione in chiave fashion dei materiali high tech impiegati solitamente per capi di abbigliamento tecnico. Ispirata alle lampade da set cinematografico, ha la parte anteriore in lino trattato, un materiale tecnico e riflettente, mentre il corpo è rivestito in nylon rip-stop ultraresistente e leggerissimo, con le cuciture evidenziate da profili neri e termo nastrate come le mute da sub.

www.diesel.foscarini.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.