Dress Up di Arcom: Total look nella stanza da bagno

Fino ad oggi la stanza da bagno veniva considerata uno spazio separato dal resto della casa, spesso in contrasto con la personalità e il gusto degli arredi.

A stravolgere questo schema ci ha pensato Arcom con la collezione Dress Up che veste il bagno con un “total look” coerente con il nostro stile preferito.

Dress Up è infatti una collezione di accessori, una selezione di articoli che vanno a completare l’ambiente bagno di Arcom creando ambientazioni avvolgenti e di tendenza.

L’obiettivo è quello di valorizzare lo stile della stanza da bagno attraverso idee, complementi e grafiche che la personalizzano e la rendono, finalmente, uno spazio da vivere quotidianamente.

Col sistema Dress Up, Arcom ha creato una linea di accessori e rivestimenti che danno all’utente la massima libertà di scelta: dalle finiture del mobile alle maniglie, dai lavabi agli specchi, dai rivestimenti murari (piastrelle e carte da parati) a tutti gli accessori possibili e immaginabili: porta oggetti, pouf, lampade tavolini, tappeti…

Una serie di articoli che nascono per l’ambiente bagno, ma che si adattano perfettamente ad ogni stanza della casa per avere un total look coordinato, colorato, unico e di tendenza.

I temi delle grafiche disponibili sono ben sette – Pesce, Lupo, Tigre, Fiori, Abstract, Lettering e Affresco – e sono utilizzati sia per i rivestimenti sia per gli articoli in tessuto. Per questi ultimi sono inoltre disponibili, oltre ai tessuti di cotone stampato, anche 9 finiture di lino in tinta unita.

Le carte da parati esclusive, disponibili in tutte le grafiche Arcom (arrivano ad una dimensione di L.282 x H.282 cm e vengono fornite a rotoli larghi 47 cm) sono facili da applicare, resistenti all’umidità del bagno e lavabili.

Le piastrelle sono disponibili sia in gres (60×30 cm) che in kerlite (in qualsiasi misura a richiesta del cliente fino a un max di 100×300 cm).

Le lampade, col paralume in tessuto stampato, sono in 4 misure e possono essere utilizzate sia singolarmente, sia per creare dei grappoli di luce e, come il resto della collezione, si adattano perfettamente a tutte le stanze della casa.

I pouf e i cuscini sono proposti in diverse versioni e misure: tondi o quadrati, in cotone stampato o in lino tinta unita con cuciture in tinta o a contrasto. Sono disponibili anche pouf e panchette in legno antico, anche con gambe in metallo.

Non potevano mancare poi i tappeti in ciniglia, disponibili in 3 diverse misure e in 4 colori (studiati anche questi per essere abbinati alle grafiche Arcom) e infine una serie di oggetti come porta salviette, porta phon, porta spazzolino, vasi in vetro, asciugamani etc. che vanno a completare la collezione dando un tocco colorato e riconoscibile allo stile del bagno.

www.arcombagno.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.