Doze è un sistema di sedute componibili disegnato da Rodolfo Dordoni per Flou, pensato per offrire una totale libertà di aggregazione delle sedute, degli schienali e dei braccioli così da offrire la maggior flessibilità possibile.

L’elemento che caratterizza maggiormente Doze è il suo altissimo livello di comfort, paragonabile a quello di un materasso, reso possibile grazie alla sua base a doghe, all’imbottitura a molle e al sottorivestimento in speciale tessuto traspirante.

Come da tradizione Flou, il design è essenziale e le linee sono pure. Unico elemento decorativo, la seduta trapuntata che ricorda il materasso. Può essere rivestito in tessuto, pelle o ecopelle sfoderabili) e anche con i nuovi tessuti shabby-chic, dai toni delicati e volutamente “vissuti”.

Doze permette di ottenere soluzioni adattabili alle più varie esigenze di spazio: divani in linea a 2, 3, 4 e più posti, ad angolo, con allungo o a piattaforma.

Ovviamente, non poteva mancare il comodo letto coordinato.

www.flou.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.