Dalla Danimarca, una bicicletta di design

Editor:

Dalla Danimarca, una bicicletta di design

Oltre che per il suo design, la Danimarca è conosciuta per la sua cultura del ciclismo. Alla base di questo spirito nasce la collaborazione tra il brand di biciclette danese Velorbis e la celebre azienda di design Fritz Hansen che mette insieme il meglio di questi due mondi fondendo, in questa moderna bicicletta di design per la città, la comune passione per l’ artigianato, la cultura dei materiali e il senso estetico.

In collaborazione con Fritz Hansen, Velorbis ha progettato la city bike “Arrow Seven 60”. Un oggetto di design caratterizzato da un telaio costruito a mano, nel celebre colore “marrone Fritz Hansen”, e con il sellino e le manopole del manubrio in pelle.

Spiccano i dettagli, tra cui il marchio in cuoio, il campanello di rame, clip dei pedali rilegati in pelle e i parafanghi in acciaio inox lucide o le borse in pelle disponibili come optional, che sottolineano l’esclusività del design.

Una bicicletta di design in puro stile scandinavo da usare e da riporre in casa, appoggiata alla parete per essere ammirata come fosse un pezzo d’arredo.

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.