Joseph non è solo una sedia. Joseph è un sistema trasformabile di seduta e tavolino. Un progetto autoprodotto dello Studio Pietre parlanti.
Sovrapposti, i due pezzi compongono una sedia tradizionale (che, sotto il sedile, può anche ospitare il libro che si sta leggendo), mentre separati diventano tavolino e poltroncina bassa con uno schienale reclinato che invita al relax (e a riprendere la lettura).
La struttura è in legno di noce, mentre la seduta, personalizzabile, è rivestita in carta da parati, che conferisce alla superficie una piacevole sensazione tattile.
Joseph, disegnato da Mariapia e Vincenzo Apicella, è un progetto al confine tra artigianato e design che cerca di risolvere con attenzione e garbo il problema dello spazio.
2 Comments
Semplicemente geniale!!!
Con gli spazi limitati delle case di oggi è necessario trovare soluzioni alternative, non solo arredo e bellezza ma anche funzionalità.
Complimenti ai designer.
Idea unica ed originale. Si accompagna all’utilità, il gusto e la ricercatezza di un designer innovativo. Seppur sobria e lineare, questa sedia, si presenta in maniera davvero speciale. Complimenti e congratulazioni!