Il brand italiano Pulsar una nuova lampade a sospensione con fonte di luce a led: la “Cumulus” realizzata in lamellare di bamboo, un legno ecologico e naturale. Un design tecno-organico, come preferiscono chiamarlo i designer che con Cumulus hanno saputo creare un mix di nuove tecnologie e antichi materiali. La lampada è formata da una sovrapposizione di lamelle di legno che crea volumi, ora sinuosi ora geometrici, una nube di lamelle di legno che galleggia diffondendo una luce morbida e vellutata.

Lo studio Vinaccia, vincitore di diversi premi internazionali, si occupa principalmente di industrial design e da oltre 15 anni è impegnato anche in progetti di ricerca dove il design sposa l’artigianato, per la promozione delle economie in via di sviluppo.

www.vinaccia.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.