Concavo Convesso : il marmo secondo Iosa Ghini

Editor:

Concavo Convesso è una linea di oggetti e complementi d’arredo in marmo, disegnata da massimo Iosa Ghini per Guarda Marbles & Stones Srl.

La nuova collezione è composta da tavoli, coffee table, vasi e sedute (tutto interamente realizzato in marmi diversi) e sintetizza la creatività fluida di Massimo Iosa Ghini con l’abilità sartoriale nella lavorazione del marmo dell’azienda bresciana.

La collezione è composta da diversi tavolini: dal modello Pearl, con base e piano circolare e lo stelo composto da una colonna di sfere in marmo multicolor, a Stem, con base e piano rotondo e lo stelo ad arcate.

Dai modelli Ypsilon, nella versione bassa e da cocktail, anche questi con piano circolare ma con le gambe che si innestano a filo, a Chase, una serie di tavolini con ripiano e base quadrata, caratterizzati da uno stelo che richiama la classicità nella forma e nelle scanalature delle colonne.

Dai tavolini si passa ai tavoli polifunzionali Volta, presenze iconiche come architetture metafisiche, diversi non solo per dimensione e forma del piano ma anche per tipo e colore del marmo.

Dagli arredi all’oggettistica, il passo è breve. Ecco quindi Volcano, una serie di vasi che si contraddistinguono per la loro forma sinuosa che esalta la plasticità del marmo.

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.