Concavo Convesso è una linea di oggetti e complementi d’arredo in marmo, disegnata da massimo Iosa Ghini per Guarda Marbles & Stones Srl.
La nuova collezione è composta da tavoli, coffee table, vasi e sedute (tutto interamente realizzato in marmi diversi) e sintetizza la creatività fluida di Massimo Iosa Ghini con l’abilità sartoriale nella lavorazione del marmo dell’azienda bresciana.
La collezione è composta da diversi tavolini: dal modello Pearl, con base e piano circolare e lo stelo composto da una colonna di sfere in marmo multicolor, a Stem, con base e piano rotondo e lo stelo ad arcate.
Dai modelli Ypsilon, nella versione bassa e da cocktail, anche questi con piano circolare ma con le gambe che si innestano a filo, a Chase, una serie di tavolini con ripiano e base quadrata, caratterizzati da uno stelo che richiama la classicità nella forma e nelle scanalature delle colonne.
Dai tavolini si passa ai tavoli polifunzionali Volta, presenze iconiche come architetture metafisiche, diversi non solo per dimensione e forma del piano ma anche per tipo e colore del marmo.
Dagli arredi all’oggettistica, il passo è breve. Ecco quindi Volcano, una serie di vasi che si contraddistinguono per la loro forma sinuosa che esalta la plasticità del marmo.