Buon 100 compleanno Achille Castiglioni: l’omaggio di Zanotta

Editor:

In occasione del 100 compleanno, casa Zanotta omaggia il grande maestro del design italiano  Achille Castiglioni, aggiungendosi alla serie di iniziative che invaderanno la città di Milano.

Quasi tutti i pezzi Zanotta – Castiglioni che hanno fatto la storia del design italiano saranno esposti dal 21 febbraio nello spazio dei Caselli di Porta Garibaldi.

Un racconto che coinvolgerà non solo il legame tra Achille e i fratelli con l’azienda, ma anche tutto quello che continua ancora oggi a ispirare i “vecchi” e futuri progettisti.
E per completare l’opera, Zanotta introduce due edizioni speciali: colorazioni differenti per il portavasi Albero e il tavolino Servomuto.

Utile, ironica e estremamente formale: sono queste le caratteristiche della filosofia di Achille Castiglioni, che verrà espressa all’interno dello showroom tramite il percorso “I micromondi di Castiglioni”.
Una serie di piccole piccole per raccontare il modo di pensare del grande genio e come il suo spritz intellettivo si sia manifestato nei suoi prodotti.

«Un buon progetto nasce dall’ambizione non di lasciare un segno, ma dalla volontà di instaurare uno scambio, anche piccolo, con l’ignoto personaggio che userà l’oggetto da voi progettato», Achille Castiglioni.

www.zanotta.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.