COLLAGE: L’ELEGANZA DELL’ILLUMINAZIONE DANESE

Editor:

 

Collage è una nuova lampada che unisce la tradizione danese con lo stile contemporaneo.

Chi non conosce la storica azienda di illuminazione Louis Poulsen fondata dall’omonimo designer? Suoi gli iconici lampadari in puro stile scandinavo PH in tutte le sue variazioni tra i quali lo splendido e copiatissimo Artichoke (il famoso carciofo).

Durante la scorsa fiera dell’illuminazione e del design nordico di Stoccolma, l’azienda danese ha presentato alcuni nuovi modelli, tra i quali una splendida lampada da tavolo di Nendo e questo modello, disegnato dalla nota lighting designer danese Louise Campbell, realizzata in nuovi colori e nuove finiture.

Una lampada che ci ha colpito molto perché porta inaspettatamente un elemento decorativo nellla tradizionale purezza del design nordico. Una lampada che ha avuto un grande successo nella versione sospenzione in due dimensioni: 600 mm e 450 mm. È realizzata con tre paralumi in acrilico tagliato al laser e sovrapposti, così da evitare l’abbagliamento diretto della fonte luminosa e creare un’illuminazione più morbida e scenografica.

L’ispirazione di Louise Campbell viene dalla natura, in patricolare dall’osservazione della luce tra gli alberi, dove i rami proteggono dalla luce diretta del sole.

www.louispoulsen.dk

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.