Il bracciolo a ricciolo che si trasforma in un morbido cuscino è l’elemento distintivo di Casquet, il nuovo divano progettato da ddpstudio per D3CO, giovane azienda specializzata nella produzione di arredi e imbottiti ecologici edi alta qualità, caratterizzati dalla lavorazione artigianale e dalla ricerca del dettaglio. Tutto made in Italy, dal design alla realizzazione.
Casquet è un divano trasformabile, che nasce dall’idea di creare differenti possibilità di utilizzo delle sedute. L’ispirazione viene dai gesti di chi, seduto sul divano, si getta una coperta sulle ginocchia o prende un cuscino per metterlo sotto la testa. In Casquet l’elemento cardine del progetto è proprio il cuscino della seduta: un pezzo unico che si assottiglia verso l’esterno per dare vita all’imbottitura del bracciolo e che caratterizza poi l’estetica del divano. Lo stesso cuscino arrotolato scopre un fianco del divano e trasforma Casquet in una dormeuse.
Come per tutti i prodotti D3CO, anche Casquet è realizzato con materiali completamente naturali.
Il telaio interno è in legno massello di faggio, l’imbottiura degli schienali e dei braccioli sono in piuma d’oca. I piedini in alluminio lucidato, torniti ricavati dal pieno.